venerdì, luglio 05, 2013

Cari soci,

sono lieto di informarvi che il giorno  27 aprile 2013  si è svolta una assemblea ordinaria per procedere la nomina del Presidente e del nuovo consiglio direttivo.
Il consiglio eletto risulta essere composto dai seguenti consiglieri: Paola Bottalo, Annamaria Migliacio, Pietro Murchio e Valerio Nunziata.
L’assemblea ha proposto e deliberato la mia nomina a Presidente della Associazione. Ho sentito il dovere di accettare l’incarico pur nella difficile situazione di impegni di lavoro  e di salute in cui mi trovo, per porre fine al periodo di confusione e di instabilità in cui l’associazione si è trovata nel periodo da novembre 2012 a maggio 2013. Per la situazione in cui mi trovo, però, ho accettato l’incarico a patto che esso sia limitato fino alla convocazione di una delle prossime assemblee.
Si è anche proceduto alla convocazione di un’assemblea straordinaria per apportare alcune piccole modifiche allo statuto dell’associazione. Questo allo scopo di rendere più agevole la soluzione di situazioni di stallo come quella che si era venuta a creare a novembre scorso. Come forse già saprete, l’associazione è venuta a trovarsi in difficoltà dopo le dimissioni del presidente, del segretario generale e di alcuni consiglieri, avvenute nel novembre del 2012 per disaccordi sull’azione da intraprendere per sollecitare un intervento incisivo per il miglioramento della qualità dell’acqua del mare di San Nicola Arcella. Lo statuto, nella forma prima delle modifiche approvate, rendeva molto complessa la convocazione di una nuova assemblea per procedere alla sostituzione dei consiglieri dimissionari, cosa che non oggi più vera.
Troverete tra i documenti allegati i verbali delle due prime riunioni del Consiglio Direttivo. In una di queste sono stati attribuite le deleghe per il funzionamento dell’associazione, tra queste la  riconferma dell’incarico di tesoriere con rappresentanza esterna al consigliere Valerio Nunziata
Nel frattempo ho il piacere di informarvi che abbiamo avviato il progetto “per un mare più blu”  attraverso l’invio di una articolata sollecitazione/esposto alla Procura della Repubblica e, per quanto di competenza, agli enti da coinvolgere in un più puntuale controllo della  salubrità e balneabilità del mare. Siamo partiti da una denuncia sottoscritta da 174 turisti fatta propria dalla nostra Associazione.
Abbiamo anche inviato una comunicazione ai partecipanti alla Conferenza di Servizi per la destagionalizzazione degli stabilimenti balneari, convocata dall’Amministrazione comunale: questo per ricordare loro dell’esistenza di una legge che proibisce gli insediamenti stabili nelle aeree interessate.  Ad essa è seguita conferma da parte dell’Amministrazione che la norma sarebbe stata rispettata e che la destagionalizzazione non implica nuovi insediamenti, ma solo la possibilità per gli attuali insediamenti di ottenere delle concessioni annuali che consentano loro di investire per migliorare l’aspetto estetico e funzionale delle loro strutture.
Abbiamo anche sostenuto un programma mirante ad internazionalizzare l’iniziativa “Jazz for Holiday” , che ne dovrebbe aumentare il successo di cui essa già code da alcuni anni e stiamo portando avanti altre iniziative rispondenti agli scopi dell’associazione.
Ormai la stagione estiva è alle porte e nell’augurarvi di potervi godere le vostre prossime vacanze a San Nicola Arcella, vi sollecito sin d’ora a partecipare numerosi ad una delle due assemblee che abbiamo deciso di tenere quest’anno, una il prossimo 12 luglio, la cui convocazione trovate qui in calce, e l’altra, prosecuzione della prima, il  24 agosto  che, come vi ho già detto, sono destinate a fare in modo che a tutti i nostri soci sia data la possibilità di partecipare al nostro incontro annuale. E, naturalmente, vi sollecito ad avanzare proposte e ad inviarci consigli per migliorare San Nicola Arcella e la qualità della nostra stessa associazione.
Cordiali saluti .

Convocazione Assemblea
Si convoca l’Assemblea Straordinaria  e Ordinaria dell’Associazione Amici di San Nicola Arcella – Onlus,  Via Porto, Torre Crawford - 87020 San Nicola Arcella (CS), C.F. 96011460787  che si terrà al Villaggio del Bridge – La TERRAZZA  il giorno 12 luglio 2013 alle ore 7,30 in prima convocazione ed alle ore 21,00  in seconda convocazione,  per deliberare sul seguente  OdG:
1.     Informativa e approfondimento e contributi sui temi di interesse ambientale quali : Esposto “Mare sporco”, Piano Spiaggia, P.S.C. (Piano Strutturale Comunale), azioni e deliberazioni conseguenti.
2.      Progetti in corso
3.      Varie ed eventuali.


Nino Calia 
Presidente
Per informazioni 366 4065524

Nessun commento:

.

Tutti i post

.....

Notizie dal comprensorio