sabato, aprile 30, 2011

Ricordati del nostro 5x1000 (C.F.96011460787)

Cari Amici,
l’attività svolta dalla nostra Associazione nella scorsa primavera in relazione ai progetti dell’amministrazione comunale circa il Parco Eolico, la concessione trentennale a privati della gestione dei parcheggi a pagamento lungo le strade del paese e il Preliminare del Piano Strutturale Comunale, si è conclusa, in accordo con il Commissario Prefettizio, con una sospensione di qualunque decisione sino alla costituzione della nuova compagine amministrativa dopo che il sindaco e la sua giunta si sono dovuti dimettere perché sfiduciati. Tutto ciò si è potuto verificare per il tuo interessamento circa questioni che tanta importanza assumono per la nostra località di villeggiatura. Nell’autunno scorso abbiamo potuto far pervenire alle istituzioni locali, provinciali e regionali una Istanza a non procedere da parte di un importante Studio Legale esperto in materia ,
L'opera che l’associazione intende perseguire è sempre stata infatti racchiusa in alcune parole chiave: conoscenza, trasparenza, partecipazione, interesse generale.
Di fronte alle mille difficoltà che quotidianamente incontriamo, alle critiche spesso non particolarmente costruttive, alle diffidenze locali e non, costituisce motivo di grandissima soddisfazione scoprire che questo progetto associativo nato diversi anni fa, comincia a prendere piede e seppur lentamente, e ciò accresce il nostro entusiasmo e la nostra credibilità.
Per poter contare sempre di più nelle decisioni pubbliche e che incidono spesso silenziosamente sulla qualità della nostra vacanza, abbiamo però ancora bisogno del tuo aiuto.Non solo del tuo (piccolo o grande) sostegno economico, quanto soprattutto della tua partecipazione attiva, delle tue proposte, delle tue idee, delle tue critiche.
Oggi il progetto di costellare la nostra cittadina parcheggi a pagamento, il problema-spiaggia, domani l'eolico o l’annoso problema del mare pulito, domani il Piano Strutturale Comunale: dobbiamo essere pronti al dibattito interno ed a quello istituzionale. In questo quadro abbiamo fatto avere alle tre liste in corsa le nostre proposte (vedi nostro sito web), che costituiscono il quadro entro cui la Consulta dei Cittadini non Residenti troverà le richieste di azioni concrete, interpretando le vostre aspettative ed i vostri bisogni.
Se ritieni che la migliore qualità della nostra vacanza risponda all'idea di bene pubblico e non all'affare di pochi, partecipa alle nostre iniziative. Insieme siamo più forti.
Qui sotto troverai, intanto, la tua card con la quale potrai, tra l’altro, usufruire di sconti e/o di migliori servizi presso alcuni esercenti locali, elencati nel nostro sito, pregandoti di inviarci, agli indirizzi sotto riportati, i tuoi indirizzi (postale, mail e il n° di telefono e i tuoi riferimenti a San Nicola) aggiornati ai quali poterti contattare.
Come saprai questa estate è stato rinnovato il Consiglio dell’associazione. Sono stati eletti:

Presidente Onorario, Presidente e Consiglio

Francesco Nunziata, Presidente Onorario 3356495142 francesconun@libero.it

Salvatore Barretta, Presidente 3387386017 salviobarretta@virgilio.it

Alberto Cuosta, consigliere 360635803
Mario Francia,consigliere 3356555860 m.francia@assolegali.it
Federico Landi,consigliere 3356317446 f.landi@confindustria.it
Marialuisa Maiello, consigliere, 3478438558 marilisamaiello@libero.it
Giovanni Mosca , consigliere, 3337987386 giovanni_mosca@alice.it
Valerio Nunziata, consigliere, 3392362445 valerio.nunziata@gmail.com
Anna Maria Migliaccio, consigliere 3471200209 Bovienzo.francesco@libero.it
Gabriele Posteraro, consigliere 3386200881 gabrieleposteraro@libero.it
Probiviri attualmente in carica :
Claudio Nunziata, 340 9368863, claudio.nunziata@fastwebnet.it
Walter Bruno 348-7368999, w_bruno@libero.it

La prossima scadenza vedrà l’elezione dei membri della Consulta dei Cittadini non Residenti che affiancherà il nuovo Consiglio Comunale. Ti ricordiamo di iscriverti alla apposita lista per poter poi votare uno dei candidati che decideranno di presentarsi. Per esempio tu!
Ti ricordiamo, per ultimo, che puoi dedicarci il tuo 5x1000 iscrivendo il nostro Codice Fiscale (C.F.96011460787) nella tua prossima dichiarazione dei redditi.

Il Presidente
Savio Barretta

Nessun commento:

.

Tutti i post

.....

Notizie dal comprensorio