martedì, febbraio 24, 2009

AmiciSanNiK (cont.)

in allegato gli ultimi documenti della Consulta.
La mole di lavoro sviluppata dai nostri rappresentanti è veramente considerevole. La qualità delle proposte mi sembra pienamente coerente con un modello di offerta turistica che a partire dalla fruibilità dei servizi costituisca il “biglietto da visita” di San Nicola.

Forse, per capire meglio alcune considerazioni del documento “PSC (Piano Spiaggia Comunale) 15 Dicembre 2008”, potrebbe essere utile seguire le cose dette con l’aiuto degli elaborati grafici: orientarsi non è sempre facile, anche per chi ha dimestichezza con i luoghi, e rischia di risultare impossibile per la grande maggioranza dei “Cittadini non residenti”.

Personalmente, almeno per ora, non ho intenzione di entrare nel merito dei contenuti. In questo senso troverete invece alcune idee di PaolaBottalo [...]. Per la verità si tratta di una mail inviatami a dicembre, che fa riferimento al contributo della Consulta del 22 settembre, ma che al momento rappresenta l’unico momento di partecipazione della nostra Associazione ai problemi che la Consulta si trova ad affrontare.

L’aspetto che ora mi preme affrontare ha invece più a che fare con la capacità di comunicazione e di sensibilizzazione.

Credo cioè che fra i nostri “concittadini non residenti” sia piuttosto fragile la consapevolezza dei diritti che, di fatto, ci sono stati riconosciuti con l’istituzione della Consulta.
E temo che possa risultare troppo esile il filo che tiene in vita la Consulta nel precario rapporto che l’Amministrazione ha sin qui inteso instaurare.
Ma la domanda che mi pongo è: fra i nostri soci, che fra i cittadini non residenti sono certamente i più avveduti, quanto è presente l’eventualità che il “giocattolo” si rompa?

E quindi, cosa è possibile fare?

Per fortuna c’è fra noi chi può guardare al futuro con rinnovato ottimismo: ho appena ricevuto una e-mail dell’ex Presidente Nino Calia che, fra le altre cose, mi comunica di essere in partenza per l’America per raggiungere il suo secondogenito che “ci ha regalati due nipotini (un maschio ed una femmina!!)”.
Tanti, tanti AUGURI a Nino e Annamaria

un abbraccio a tutti, paolo

Nessun commento:

.

Tutti i post

.....

Notizie dal comprensorio